L’ospitalità senza barriere, alla Casetta Don Carlino, è un concetto reale, non uno slogan. I servizi e la struttura sono concepiti per rispondere direttamente alle problematiche sociali per diversi possibili fruitori: persone con disabilità, anziani, minori in stato di bisogno socio-sanitario, assistenziale o educativo, persone in terapia riabilitativa, fisica o psicologica.
Nella nostra struttura, a contatto con i ritmi naturali della vita di campagna, in un territorio verde e incontaminato, le problematiche si attenuano e risultano più facilmente risolvibili. Gli ospiti possono svolgere diverse attività come passeggiate nel verde, visite alla azienda agricola ed alle coltivazioni nei diversi periodi dell’anno ed essere coinvolti direttamente nei lavori agricoli dell’azienda stessa nelle varie fasi culturali.
Inoltre, con l’ausilio di personale specializzato, Casetta Don Carlino propone attività di pet-terapy, fattoria didattica, campus estivi, corsi di cucina ed educazione alimentare, eventi ed altre manifestazioni. A Casetta Don Carlino sono attuabili, grazie alla presenza del campo polifunzionale, attività sportive (calcio a 5, pallacanestro, tennis, tennistavolo) e, negli spazi interni, attività ludico-espressive (giochi da tavolo, disegno, letture, recite).
La struttura è situata ad appena tre chilometri dalle spiagge della Costa dei Delfini del Molise ed è al centro di una terra ricca di vigneti e di grande tradizione contadina. Nei suoi dintorni è facile trovare anche altre aziende produttrici di olio extravergine di oliva, vino, formaggi e altri prodotti dell’enogastronomia. Dalla Casetta Don Carlino si può partire alla scoperta dell’intero territorio molisano e delle vicini regioni della Puglia e dell’Abruzzo.